Un Libro mi ha detto

Un Libro mi ha detto …#6

d.adams

Buongiorno a tutti! Il libro che oggi prende la parola è Guida galattica per gli autostoppisti del britannico Douglas Adams. Si tratta del primo volume di una serie di 5 romanzi pubblicati in Inghilterra tra il 1979 e 1992. Le storie narrano le avventure improbabili e surreali di Arthur Dent, un umano e Ford Prefect, che si rivela essere un alieno, insieme inizieranno un viaggio nelle galassie. Il progetto di Adams nasce da una serie radiofonica di grande successo trasmessa dalla bbc. Io li ho letti ormai diversi anni fa ma alcune citazioni sono indimenticabili così come le risate, a volte amare, che questi libri mi hanno regalato. Oltre alla citazione vi lascio l’incipit di Guida galattica per gli autostoppisti:

Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell’estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c’è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitare intorno a esso, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, c’è un piccolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive che credono ancora che gli orologi da polso digitali siano un’ottima invenzione 

 

Annunci

18 pensieri riguardo “Un Libro mi ha detto …#6”

      1. Ahah 😂 a me invece piace vedere cosa ne fanno, tenendo conto che è impossibile renderli uguali.. ma lo considero un arricchimento! Amo anche i remake dei film per la stessa ragione!
        Ma prima o poi devo finirli i libri *-*💙
        Don’t panic! 😂

        Piace a 1 persona

  1. “ha stampate in copertina, a grandi caratteri che ispirano fiducia, le parole DON’T PANIC.”
    Stupendo, anche io letto qualche anno fa ormai. Se non vuoi vedere tutto il film, ti prego guarda almeno l’intro con la canzone “Addio e Grazie per tutto il pesce”. Puro Genio!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...