Nuove penne, Piccoli lettori crescono, Un libro nello zaino

IL MONDO DEI TBOT

IL MONDO DEI TBOT

La prima avventura di Miki, Tommy e Gio: tre ragazzi dei nostri giorni, tre ragazzi normali. Senza sapere come, intraprendono un viaggio nel futuro, ritrovandosi lontani da casa, ad affrontare un mondo nuovo, diverso da qualsiasi cosa abbiano conosciuto finora. Raggi laser, auto e motorini volanti, strade di metallo, enormi sfere di vetro, Tbot. L’arrivo nel mondo dei Tbot è traumatico. I tre amici faranno diverse conoscenze: incontreranno umani e Tbot. Alcuni disposti ad aiutarli, altri intenzionati ad ostacolarli. Perché proprio loro sono giunti nel futuro? Come faranno a tornare a casa? Sempre che possano farlo… Un libro d’avventura di fantascienza per ragazzi, ma anche per adulti: un libro adatto a tutti coloro che vogliono continuare a sognare delle fantastiche avventure.

L’autore è Ivan Migliozzi nato il 22 luglio 1981 a Lecco. Laureato presso l’università Cattolica di Milano in Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari ha fatto diversi lavori lasciando per un pò nel cassetto l’idea di scrivere il racconto che aveva in mente. Ha una grande passione per la lettura che lo ha portato a leggere qualsiasi genere di libro, spaziando dai fantasy ai libri d’amore, da libri per ragazzi ai grandi classici della letteratura mondiale. Nel 2012 arriva la pubblicazione del primo libro: “Il mondo dei Tbot”. Lui stesso lo definisce un libro di “avventura di fantascienza”, un originale libro di avventura per ragazzi ambientato nel futuro. Segue il secondo volume: Il Mare Di Goondocks, dove ritroviamo i tre amici: Tommy, Miky e Giò, protagonisti di una nuova avventura e infine il terso capitolo uscito questo mese Il grande corvo.

APPUNTI/SPUNTI

Con molto piacere devo dire che da quando ho iniziato a frequentare Instagram ho scoperto diversi autori interessanti che difficilmente (forse) avrei notato in libreria. Anche questa volta è stata una letture interessante. Nonostante non sia, o dovrei dire non credevo che fosse, il mio genere, questo libro mi è veramente piaciuto. Ho trovato la storia originale con un intreccio appassionante.

I tre amici hanno tre caratteri molto diversi e reagiscono diversamente alla situazione in cui si trovano ma restano uniti e ciascuno mette del suo per salvare se stesso e gli altri. Insomma una storia di amicizia vera, ideale come lettura dai 10 anni.

Personalmente se avessi la possibilità di viaggiare nel tempo sceglierei di tornare nel passato, forse nel diciannovesimo secolo… o forse gli anni ’60/’70 del secolo scorso, se non altro per la musica! Devo dire che però dopo questa lettura una sbirciatina al futuro potendo non me la farei mancare. E voi? dove andreste?

Sarebbe una bella riflessione questa da portare in un gruppo di ragazzi: quale epoca storica ci piacerebbe visitare? se è vero che dal passato possiamo imparare, cosa porteremmo indietro dal passato e cosa consegneremmo al futuro?

Annunci

Un pensiero riguardo “IL MONDO DEI TBOT”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...